top of page

E' ora di Derby. Alla Celletta arriva la capolista Ancona

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 27 nov 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Nella sesta giornata del girone di andata del campionato di Serie C femminile, il match che spicca è sicuramente quello fra l'Olimpia Pesaro e il CUS Ancona. Le doriche sono prime in classifica a punteggio pieno frutto di cinque vittorie in altrettante gare (da sottolineare quella con Gualdo dopo due tempi supplementari), mentre Pesaro è seconda in classifica insieme a Gualdo e Macerata.


La partita sarà un bel banco di prova per l'Olimpia per capire bene qual'è il suo livello di gioco. Il CUS si è una squadra molto complicata da gestire. Forte negli esterni con Marchionne e Garcia, ma anche nelle giocatrici interne con D'Amico e Marcelletti. A guidare il CUS c'è per il secondo anno coach Montanari.


Parola a coach Giovanelli: "Dopo la sconfitta di Gualdo sono stato molto più esigente con le ragazze. Stiamo cercando di mettere quella marcia in più che in partite come queste fa la differenza. Veniamo da quattro vittorie di fila che, anche se non facili, come ad esempio l'ultima con Macerata, spero che abbiano dato la giusta fiducia per affrontare questo derby. Giochiamo in casa quindi invito a tutti coloro che hanno a cuore l'Olimpia di essere presenti per sostenere la squadra. C'è la metteremo tutta per portare a casa il risultato."


L'appuntamento, dunque, è per Sabato 29 Novembre alle ore 18:00 alla Palestra Celletta. Vi aspettiamo e come sempre FORZA OLIMPIA!!!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page