La serie C riparte da Spoleto.
- Olimpia Basket Pesaro

- 20 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Torna in campo l'Olimpia Pesaro che, nel primo match di questo 2026, farà visita all'Aerodynamic Blu basket Spoleto, Domenica 11 Gennaio alle ore 18:00 presso l'Istituto Tecnico Professionale di Spoleto, nel match valido per la decima e penultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile.
L'Olimpia è reduce dalla straripante vittoria contro Teramo ed è terza in classifica a -2 dal secondo posto occupato da Gualdo, che a sua volta insegue il CUS Ancona, capolista ancora imbattuta. Spoleto, che nell'ultima giornata ha perso 80-69 a Terni, è ottava in classifica con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte, proprio come Terni.
Parola a coach Giovanelli:" Purtroppo dovrò rinunciare a questa trasferta e non potrò essere con la squadra dato che sto ancora cercando di recuperare al meglio da una brutta influenza. Ciò non mi preoccupa perché le ragazze sanno quello che devono fare e comunque Paolo Sorace mi ha sempre dato una grande mano e si è sempre fatto trovare pronto. Per quanto riguarda Spoleto e sempre stato un campo ostico dal quale però ne siamo sempre uscite vincitrici in un modo o nell'altro. Rientriamo dalle vacanze e abbiamo avuto solo due allenamenti e ciò che dovremo fare sarà riprendere subito il nostro ritmo partito fatto di corsa e difesa."
Gli altri match di giornata: Gualdo - Lanciano, Teramo A Spicchi - CUS Ancona, GS Adriatico Ancona - Pink Basket Macerata, Pink Terni - Panthers Roseto. Riposa: Basket Umbertide







Commenti