Olimpia Pesaro 80-52 Pink Basket Terni
- Olimpia Basket Pesaro

- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Nella quarta giornata del girone di andata del campionato di Serie C femminile si sono affrontate, alla Palestra Celletta di Pesaro, l'Olimpia Pesaro e le ragazze del Pink Basket Terni.
Partenza subito ottima per le pesaresi che fanno capire subito le intenzioni di giornata lasciando Terni a solo 3 canestri su azione nel primo quarto. L'Olimpia spreca però molto in attacco sbagliando canestri facili e non concretizza l'ottima difesa chiudendo il primo quarto avanti di solo quattro lunghezze (13-9).
Nel secondo quarto si sbloccano gli attacchi. L'Olimpia concede qualcosa di più alle umbre, ma in attacco chiude il parziale del quarto con ben 28 punti segnati, andando all'intervallo sul 41-27.
Il terzo quarto è molto equilibrato con Pesaro che sembra averne di più complice anche le poche rotazioni di Terni, arrivata alla Celletta con solo 8 giocatrici. L'Olimpia mette altri due punticini tra lei e Terni. Si va agli ultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 59-43 per Pesaro.
Ultimo quarto in cui Pesaro continua a macinare punti su punti e in difesa è praticamente perfetta. La partita si conclude con un netto +28 per Pesaro che centra la terza vittoria consecutiva.
Parola a coach Giovanelli nel dopo partita: "Parto col dire che so per certo che Terni non è questa squadra qui. Ieri avevano molte giocatrici under assenti impegnate in altri campionati che in un campionato di questo livello potrebbero fare la differenza. Ciò non sminuisce di certo la nostra prestazione. Non posso dire niente se non Brave alle mie ragazze che hanno fatto tutto ciò che gli è stato chiesto in difesa e in attacco hanno giocato da vera squadra cercando di coinvolgersi tutte. Adesso ci aspetta un turno di riposo nel quale cercheremo di recuperare qualche piccolo acciacco e di lavorare su alcuni dettagli che ci mancano in vista di due match importantissimi con quello con Macerata e il derby con Ancona".
Radicchi 4, Sorace 11,Cattalani, Canossini 17, Cecchini 12, Cini 6, Forni 6, Moschetti 9, Biagetti 9, Bravi 2, Angeletti, Gulini 4. All: Giovanelli M.








Commenti