Riparte il campionato di Serie C. L'Olimpia fa visita a Macerata
- Olimpia Basket Pesaro

- 20 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo il weekend di riposo di settimana scorsa, riprende il cammino dell'Olimpia Pesaro nel campionato di Serie C femminile. Le pesaresi faranno visita alla capolista Pink Basket Macerata, Sabato 22 Novembre alle ore 21:00 al Pala Virtus di Macerata.
Le maceratesi occupano il primo posto, insieme al CUS Ancona, frutto di quattro vittorie in altrettante gare.
L'Olimpia è nel gruppone che occupa il secondo posto in classifica a due soli punti di distacco. Pesaro è dunque chiamata a una grande prova per agguantare la prima posizione, aspettando il risultato di Ancona e arrivare pronta al derby di settimana prossima che risulterebbe ancora più importante.
Parola a coach Giovanelli: "Ci aspetta un partita complessa, da non sottovalutare e da affrontare con il giusto approccio, prima mentale e poi tattico. Stiamo lavorando per migliorare in difesa dove ancora lasciamo troppi punti e possessi agli avversarsi. In attacco dobbiamo cercare la fluidità che ancora ci manca ma che so che le mie ragazze possono avere. Se siamo pronte in difesa poi ci permette di andare in attacco con più convinzione e prendere ritmo, cosa fondamentale per la nostra squadra."
Gli altri match di giornata sono: CUS Ancona-Pink Terni, Teramo-Gualdo, Spoleto-Roseto e Adriatico Ancona-Umbertide. Turno di riposo per l'Azzurra Lanciano.







Commenti