top of page

Salus Basket Gualdo 60-48 Olimpia Pesaro

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 19 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizia con una sconfitta il campionato di serie C per l'Olimpia Pesaro.


Ottima partenza delle ragazze di coach Giovanelli che grazie ad un ottima difesa riescono a creare canestri facili in contropiede e chiudono il primo parziale avanti per 9-16.


Gualdo, da vera squadra che è, non si fa intimorire e piano piano si sblocca. Coach Giovanelli è costretto a iniziare a ruotare tutte le sue giocatrici causa falli, qualcuno anche esagerato. Gualdo piazza un break che risulterà poi decisivo e chiude avanti all'intervallo 35-26.


Al rientro degli spogliatoi Pesaro prova una reazione ma è ancora Gualdo che rimane avanti. Gli ultimi dieci minuti di gioco iniziano con il tabellone che recita 43-36 per le umbre.


Ultimo quarto di fuoco. Pesaro non ci sta e si porta sul -3 a pochi minuti dalla fine. Qualche scelta affrettata in attacco di troppo permette a Gualdo canestri facili in contropiede che mettono il punto definitivo sul match. Gualdo porta a casa i primi due punti stagionali con il punteggio di 60-48.


Parola a coach Giovanelli: "Sono molto contento per come la squadra ha approcciato alla partita. Se riusciamo a difendere così poi siamo più libere in attacco ed è quello che vogliamo. Poi purtroppo ci è mancata un po' di lucidità nel finale ma sono tranquillo. Siamo alla prima giornata e abbiamo molto su cui lavorare, ma ne ero consapevole. Se l'impegno sarà quello messo in campo a Gualdo per tutta la stagione possiamo fare un gran campionato."


Prossimo impegno Sabato 25 Ottobre ore 18:00 alla Palestra Celletta contro GS Adriatico Ancona


Radicchi 3, Sorace 7, Cattalani, Canossini 16, Cecchini 7, Cini 4, Forni, Moschetti, Zolfanelli, Biagetti 4, Bravi, Angeletti 7. All: Giovanelli M.

 
 
 

Commenti


bottom of page