top of page

Coach Giovanelli confermato per la stagione 2025/2026

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 20 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

A pochi giorni dal via della stagione 2025/2026, arrivano le prime conferme per l'Olimpia Basket Pesaro che, anche quest'anno, parteciperà al campionato di Serie C femminile.

Come negli ultimi due anni, a capo della squadra, ci sarà coach Marco Giovanelli al quale sarà affiancato Paolo Sorace come vice allenatore. Coach Giovanelli sarà a guida anche dell'under 19. Unica novità, il ruolo da vice allenatore nel gruppo under 17, nel quale cercherà di aiutare con la sua esperienza e il suo carisma coach Mattia Giommi, al primo anno alla guida di un gruppo giovanile.


Dopo le ultime stagioni, nelle quali la corsa della squadra si è fermata sempre in semifinale, coach Giovanelli è pronto e carico ad iniziare un nuovo campionato. L'obiettivo è sempre quello di far crescere sempre di più il gruppo, che quest'anno sarà abbastanza diverso dallo scorso anno. Dopo le ultime due semifinali però, è chiaro che l'ambizione della squadra è quella di migliorare il risultato delle scorse stagioni.


Andiamo a leggere, dunque, le prime parole di coach Giovanelli: "Sono contento che la società abbia scelto di nuovo me come capo allenatore della prima squadra. Dopo la scorsa stagione è rimasto un po' di rammarico. Potevamo fare grandi cose ma una serie di complicazioni ha fatto si che il nostro campionato terminasse in semifinale. Quest'anno non so che tipo di campionato ci aspetterà, ma ho ben chiaro cosa mi aspetto dalle mie ragazze. Sudore, sacrificio e voglia di lottare sono i tre imperativi fondamentali. Il roster che avremo a disposizione, che è ancora in via di perfezionamento, sarà abbastanza diverso dallo scorso anno, ma sarà comunque molto giovane. Sono molto carico e non vedo l'ora di partire per questa nuova stagione".


 
 
 

Commenti


bottom of page