top of page

Dopo il turno di riposo torna in campo la Serie C. Sarà trasferta ad Umbertide.

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 11 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, che ha permesso di rifiatare e recuperare energie, torna in campo la nostra Serie C che sarà impegnata nella trasferta di Umbertide nell'ottava giornata del gironde di andata.

L'Olimpia si trova al terzo posto in classifica insieme a Macerata ma davanti per via del vantaggio nello scontro diretto. A guidare la classifica c'è sempre il CUS Ancona, ancora a punteggio pieno. Dietro le doriche, al secondo posto, troviamo la Salus Basket Gualdo. L'avversario di questa giornata, il Basket Umbertide, reduce dalla sconfitta di Terni, si trova nel gruppone a 4 punti, insieme a Spoleto, Lanciano e proprio Terni.

Parola a coach Giovanelli: "Dopo la sconfitta nel derby contro Ancona il morale delle ragazze era molto basso. Ho chiesto a loro di dimenticare quella partita e di aumentare il livello durante gli allenamenti. Siamo una squadra molto giovane e purtroppo, in alcune situazioni, pecchiamo di concentrazione, soprattutto in attacco dove tendiamo a soluzione sempre troppo affrettate. Prima di Ancona abbiamo perso anche Sorace che sarà out anche per questa partita e rimaniamo con le sole Cini e Cattalani come lunghe. Dovremo fare un gran lavoro di squadra se vogliamo portare via due punti che sarebbero importantissimi più per il morale che per la classifica"

Le altre partite della giornata sono: Roseto-Adriatico Ancona, Macerata-Gualdo (Big Match di giornata), Spoleto-Lanciano e Teramo-Terni.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page