top of page

Olimpia Pesaro 56-39 Panthers Roseto

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 18 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Nell'ultimo match del girone di andata del campionato di serie C femminile, si sono affrontate alla palestra Celletta di Pesaro, l'Olimpia Pesaro e le Panthers Roseto.


Partenza del match molto divertente ed equilibrata con Pesaro che gioca molto bene di squadra creando tiri per tutte le giocatrici e con Roseto che, nonostante la giovane età, mette in campo un maggiore atletismo che le permette di rimanere in gara. I primi 10' di gioco si chiudono con il punteggio di 19-16 in favore dell'Olimpia.


Il secondo quarto prosegue più o meno sulla falsa riga del primo. Gli attacchi sono un po' più sterili e Roseto riesce a rosicchiare un punticino a Pesaro vincendo il quarto con un parziale di 10-11 e mandando le due squadre al riposo sul 29-27 per Pesaro.


Al rientro dagli spogliatoi coach Giovanelli prova una difesa a zona per cercare di evitare l'1 contro 1 che tanto ha fatto male nel primo quarto è obbligando Roseto a muovere di più la palla e a tirare da fuori. La scelta è azzeccata e Pesaro piazza un break che poi risulterà decisivo. 16-12 il parziale del quarto.


Negli ultimi dieci minuti di gioco l'Olimpia continua a difendere a zona e chiude definitivamente la partita costringendo le giovani rosetane a 0 punti segnati nell'ultimo parziale di gioco. La partita si chiude sul 56-39 per Pesaro che porta così a casa una partita che non era del tutto scontata.


Da segnalare la grande prestazione di Aurora Castellani che ha dimostrato di essere ritornata al meglio dal lungo infortunio che l'ha tenuta fuori dal campo di gioco per molti mesi. Per lei ben 26 punti in 27 minuti di gioco, con 5/10 da tre punti, 5/7 da due e 1/2 al tiro libero. Brava Aurora.


Coach Giovanelli nel dopo partita:"Sapevo che da un punto di vista atletico Roseto ne aveva di più e per questo ci hanno fatto male nel primo tempo. Poi, con la difesa a zona, siamo riuscite ad arginare i loro uno contro uno e le abbiamo bloccato il loro attacco, visto anche la giovane età. Noi abbiamo fatto una buona partita dove in attacco abbiamo mosso bene la palla e creato tiri per tutte. Sono contento della prestazione di tutte. Adesso avremo due settimane prima di tornare a giocare, visto il rinvio della partita con Gualdo, e dovremo lavorare sodo per continuare a migliorarci.


Sorace 4, Cattalani 2, Canossini 6, Cecchini 7, Giulianelli 2, Cini 4, Forni 3, Moschetti 2, Zolfanelli, Castellani 26, Bravi, Buscaglia. All: Giovanelli M.

 
 
 

Commenti


bottom of page