top of page

Pink Basket Terni 64-45 Olimpia Pesaro

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile si sono affrontate, al Pala "Di Vittorio" di Terni, la Pink Basket Terni e l'Olimpia Pesaro.


Partenza shock per Pesaro che pur creando buone conclusioni, anche da vicino, non riesce a sbloccarsi nel punteggio, mentre Terni piazza un parziale di 13-0 che indirizza la partita. Pesaro trova i primi due punti dopo oltre 6' di gioco e il primo quarto si chiude sul 18-5 per Terni.


Timida reazione delle pesaresi grazie anche alla zona difensiva messa in campo da coach Giovanelli che manda un po' in confusione le giovani umbre. Con qualche palla recuperata l'Olimpia prende fiducia ma si va comunque all'intervallo con un vantaggio in doppia cifra per Terni (34-24).


Al rientro dagli spogliatoio Pesaro cerca di accorciare nel punteggio ma è costantemente riallontanata da Terni che aggiusta anche l'attacco contro la zona e tocca il +17 al termine del terzo quarto (52-35).


Le pesaresi si innervosiscono, mentre Terni gestisce gli ultimi 10' di gioco toccando il massimo vantaggio di +20. La partita scorre via fino al 64-45 finale.


Pesaro rimane seconda in classifica, ma viene agganciata da Macerata a 20 punti, insegue Gualdo a 22. Capolista e ancora imbattuta il CUS Ancona. Tutte queste avversarie citate saranno proprio le prossime avversarie per Pesaro a partire dalla decisiva sfida di Sabato 21 alla Celletta contro Gualdo.


Parola a coach Giovanelli:" Immaginavo che sarebbe stata una partita difficile per noi. Terni era al completo e ha schierato tutte le giocatrici a disposizione, a differenza della partita di andata. Sono giovani e anche se magari inesperte, ci hanno sovrastato fisicamente, soprattutto a rimbalzo in attacco dove abbiamo concesso veramente tanto. La partita è stata più o meno come quella contro il CUS Ancona. Dobbiamo capire che la nostra forza è la difesa. Capisco che non trovare mai la via del canestro anche con tiri facili sia stato frustante, ma ciò non ci deve esentare dal difendere. Dobbiamo lavorare molto. Questa sconfitta ci deve servire da lezione".


Radicchi 3, Sorace 4, Cattalani, Canossini 7, Cecchini 11, Cini, Forni, Moschetti, Castellani 7, Biagetti 3, Angeletti 3, Gulini 7.


 
 
 

Commenti


bottom of page