Olimpia Pesaro 83-55 Azzurra Lanciano
- Olimpia Basket Pesaro

- 8 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Bella vittoria per l'Olimpia Pesaro che, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile, ha battuto con il punteggio di 83-55 l'Azzurra Lanciano.
La partita ha sempre visto le pesaresi in vantaggio con uno scarto in doppia cifra dimostrando una netta superiorità al cospetto della giovane formazione abruzzese che non ha comunque fatto una brutta partita punendo ripetutamente la difesa pesarese.
È da segnalare che entrambe le squadre hanno messo in campo delle formazioni molto giovani, vera prova di ciò che entrambe le società vogliono, ovvero, fare crescere le ragazze del settore giovanile offrendo un esperienza aggiuntiva a livello senior.
Pesaro con questa vittoria rimane saldamente al secondo posto ma adesso arrivano due partite toste, a Terni sabato prossimo e con Gualdo la settimana successiva, che serviranno da esame per le biancoblú.
Parola a coach Giovanelli nel post partita:"Ho poco da recriminare alle mie ragazze dopo questa partita. In attacco abbiamo giocato bene nonostante i molti errori vicino a canestro nel primo tempo e qualche conclusione troppo affrettata da tre punti nel terzo periodo di gioco. In difesa abbiamo concesso forse qualcosina di troppo ma quando si è avanti di così tanto ci sta qualche distrazione. Ora arrivano due partite importantissime anche da un punto di vista della classifica. Non possiamo farci trovare impreparate."
Radicchi 4, Cattalani 4, Canossini 15, Cecchini 11, Cini 2, Forni 6, Franca 7, Venerucci 2, Castellani 11, Biagetti 9, Angeletti 2, Gulini 10.







Commenti