top of page

Azzurra Lanciano 56-78 Olimpia Pesaro

  • Immagine del redattore: Olimpia Basket Pesaro
    Olimpia Basket Pesaro
  • 2 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

Al Pala Dante di San Vito Chietino è andato in scena, ieri pomeriggio, il match fra le ragazze dell'Azzurra Lanciano e l'Olimpia Pesaro, valido per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile.


Partono subito forte le giovani cestiste abruzzesi che colgono di sorpresa le pesaresi. Molta confusione per Pesaro nel primo quarto in attacco e anche difesa, permettono a Lanciano di approfittarne e chiudere in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 21-16.


Coach Giovanelli striglia le sue ragazze che reagiscono immediatamente. La difesa pesarese stringe le maglie e le palle recuperate permettono all'Olimpia di prendere fluidità e concretezza in attacco, cosa fondamentale per questa squadra. Pesaro prima agguanta Lanciano e poi la supera chiudendo all'intervallo in vantaggio per 34-40.


Al rientro dagli spogliatoi Pesaro prova l'allungo definitivo ma Lanciano non demorde. Il terzo quarto è molto equilibrato con l'Olimpia che mette altri tre punticini di distacco dalle abruzzesi. Si va all'ultimo quarto sul 46-55 per Pesaro.


Nell'ultimo quarto Lanciano sembra non averne più e le pesaresi piazzano il break decisivo per la vittoria andando a chiudere la partita sul 56-78.


Pesaro centra così la seconda vittoria consecutiva portandosi a quattro punti in classifica. Lanciano, invece, rimane ferma a due.


Parola a coach Giovanelli:" Non possiamo permetterci un approccio alle partite di questo genere. Capisco la lunga trasferta, ma poi quando si scende in campo bisogna essere pronte. A parte il primo quarto, rimango contento comunque della partita. Tutte le ragazze hanno dato qualcosa. Dobbiamo aumentare sicuramente l'intensità durante gli allenamenti per farci trovare più pronte nelle prossime partite.

Volevo fare i complimenti alle giovani ragazze di Lanciano che dall'anno scorso hanno fatto un notevole miglioramento e anche alla società, che, come noi, cerca di puntare molto sul proprio settore giovanile."


Radicchi 4, Sorace 6, Cattalani 2, Canossini 13, Cecchini 7, Cini 4, Forni 2, Moschetti, Biagetti 13, Bravi 2, Angeletti 14, Gulini 11. All: Giovanelli M.


 
 
 

Commenti


bottom of page