Basket Umbertide 55-59 Olimpia Pesaro
- Olimpia Basket Pesaro

- 14 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo la sconfitta nel derby e il turno di riposo di settimana scorsa, l'Olimpia Pesaro torna alla vittoria nell'ottava giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile. Vittoria conquistata sul campo del Basket Umbertide con il punteggio di 55-59.
Ottima partenza offensiva delle ragazze di coach Giovanelli grazie ai canestri di Cecchini e Biagetti. Umbertide fa comunque il suo e complice qualche disattenzione difensiva di troppo delle pesaresi rimane comunque a contatto. Il tabellone recita 18-22 al termine del primo quarto di gioco.
Il secondo quarto vede gli attacchi di entrambe le squadre faticare a trovare la via del canestro con Umbertide che però aumenta l'intensità di gioco e riesce ad agguantare prima il pareggio e poi addirittura il vantaggio. Una tripla della rientrante Castellani porta le squadre all'intervallo sul 33-33.
Nel terzo quarto coach Giovanelli riduce le rotazioni e, con un quintetto piccolo, ma molto difensivo riesce ad allungare nel punteggio costringendo Umbertide a soli 6 punti in 10 minuti. Si va all'ultimo parziale sul 39-43 per Pesaro.
Ultimo quarto entusiasmante dove gli attacchi prevalgono sulla difesa. Umbertide trova il vantaggio ma è poi Pesaro, con i canestri di Cecchini e un'altra tripla di Castellani a portarsi avanti nel punteggio e a chiudere la partita sul 55-59 a suo favore.
Parola a coach Giovanelli:" Ci tengo a fare i complimenti alle ragazze di Umbertide che hanno affrontato la partita da vera squadra pur trovandosi senza allenatore. Noi abbiamo iniziato e chiuso la partita molto bene però abbiamo questa innata capacità di complicarci le partite. Abbiamo tanto da lavorare ma abbiamo comunque portato a casa una vittoria importantissima che ci da morale."
Prossimo appuntamento, l'ultimo dell'anno, in casa contro Teramo Sabato 22 Dicembre alle ore 18:00 alla Celletta.
Radicchi 7, Cattalani 1, Canossini 9, Cecchini 14, Cini 5, Forni 6, Moschetti, Zolfanelli NE, Castellani 6, Biagetti 11, Bravi, Gulini.







Commenti