Olimpia Pesaro 29-51 CUS Ancona
- Olimpia Basket Pesaro

- 30 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie C, si sono affrontate, in una palestra Celletta gremita in ogni ordine di posto, l'Olimpia Pesaro e il CUS Ancona, capolista imbattuta del campionato.
Il primo quarto è molto equilibrato con Pesaro che forza il CUS a qualche palla persa e concretizza bene in attacco con Cecchini e Cattalani concludendo avanti di due lunghezze il primo periodo di gioco (16-14).
Da qui in poi è notte profonda per le pesaresi che non trovano più la via del canestro. Il nervosismo porta l'Olimpia a rallentare anche in difesa, difetto enorme di questa squadra, e Ancona ne approfitta creando un divario che risulterà poi fondamentale.
Il terzo e il quarto quarto sono ancora di marca anconetana con Pesaro che non riesce più a segnare nonostante alcuni tiri siano stati anche frutto di buone scelte. Ancona allunga fino al +22 finale.
Per Pesaro una serata al tiro da dimenticare per tutte le giocatrici. Ancona si conferma capolista imbattuta creando ancora più distacco dalle inseguitrici in attesa della partita di Gualdo di questa sera.
Per l'Olimpia è la seconda sconfitta in campionato, entrambe avvenute per mano delle dirette contendenti alla vittoria finale. Segnale che manca ancora qualcosa alla squadra di coach Giovanelli per essere veramente pericolosa.
Parola al coach nel dopo partita:" Purtroppo è una nostra brutta caratteristica smettere di essere aggressive quando non si trova la via del canestro. Certo che di serate così storte al tiro ne ho viste veramente poche. Ancona è stata brava ad approfittarne e ha trovato la vittoria nonostante una nostra discreta difesa. Siamo giovani e queste sconfitte ci devono insegnare che bisognerebbe cambiare atteggiamento a partire dagli allenamenti per essere più pronte poi in partita."








Commenti